Progettare batterie con la simulazione

18 set 201914:30 - 15:30 CEST

Torna al calendario eventi

Leggerezza, potenza e affidabilità: sono queste le richieste del mercato per le batterie del futuro.

A partire dall’industria automobilistica, sempre più orientata alla mobilità sostenibile e alla produzione di veicoli elettrici, fino ai produttori di dispositivi elettronici portatili: oggi le batterie rappresentano il cuore di molte tecnologie all’avanguardia.

Una progettazione accurata e la continua ricerca di innovazione sono indispensabili per rispondere alle esigenze di questo settore in crescita. Che si tratti di batterie tradizionali o di tecnologie ‘beyond lithium’, la simulazione multifisica rappresenta una risposta efficace e vantaggiosa a questa necessità.

Questo webinar vi offrirà la possibilità di conoscere le tecniche di modellazione offerte da COMSOL Multiphysics® per ottimizzare non solo batterie, ma anche fuel cell (o celle a combustibile) e altri sistemi elettrochimici: dalle analisi di trasporto degli elettroliti alle analisi termiche, scopriremo come usare la simulazione multifisica per esaminare contemporaneamente sia gli aspetti elettrochimici sia gli altri fenomeni fisici coinvolti nella progettazione.

Assisterete alla realizzazione di un modello in diretta con il software e potrete porre qualsiasi domanda ai nostri tecnici in tempo reale, senza allontanarvi dalla vostra postazione.

Registrazione – Progettare batterie con la simulazione

18 set 2019 14:30 - 15:30 CEST
Vi preghiamo di effettuare il login o la registrazione. Per partecipare all'evento "Progettare batterie con la simulazione" è richiesto un account COMSOL Access.
Password dimenticata?
You have successfully logged in. This page will refresh to complete your event registration.
You have successfully created a new COMSOL Access account. This page will refresh to complete your event registration.

Webinar Details

Date and Time

18 set 2019 | 14:30 CEST (UTC+02:00)

Speakers

Cesare Tozzo
COMSOL
Daniele Panfiglio
COMSOL